Le Soste di Ulisse, la famiglia si “allarga”: entrano cinque nuovi soci

Postato in Itinerari golosi  -  15 Maggio 2015

Il ristorante “Il Crocifisso” di Noto; la pasticceria Cappello di Palermo; gli hotel Villa Igiea di Palermo, 7rooms di Noto e Palazzo Brunaccini di Palermo. Sono i nuovi cinque soci dell’associazione “Le Soste di Ulisse” che raggruppa oltre trenta gourmet restaurants, più di venti charme hotel ed una dozzina di wineries. Dopo una riunione tra il presidente Enrico Briguglio ed i soci, è stato deliberato l’accesso di cinque nuovi componenti. Si tratta di un ristorante, una pasticceria e tre alberghi.

Il nuovo ristorante che entra a far parte del circuito è “Il Crocifisso” di Noto, in provincia di Siracusa. Executive chef del locale è Marco Baglieri che propone una cucina che rispecchia le tradizioni dell’Isola, ma che presta parecchia attenzione all’utilizzo di materie prime di eccellenza.

Secondo nuovo socio, la pasticceria palermitana Cappello, dei maestri pasticceri Salvatore e Giovanni Cappello, freschi di inaugurazione del loro secondo locale in via Giosuè Carducci, dopo lo storico negozio in via Colonna Rotta sempre a Palermo. Famosissimi per la loro “Setteveli”, i maestri prestano sempre più attenzione all’utilizzo di materie prime di elevatissima qualità.

Poi entrano a far parte del circuito, tre hotel di charme. Villa Igiea di Palermo non ha bisogno di grandi presentazioni. La villa, restaurata alla fine del XIX secolo dal famoso architetto dell'Art Nouveau Ernesto Basile su commissione della famiglia Florio, ancora oggi conserva affreschi, decorazioni e mobili originali, ai quali sono stati aggiunti servizi moderni e ristoranti gastronomici per garantire un sublime soggiorno siciliano.

Il Seven rooms di Noto si trova in un palazzo d’epoca nel cuore della cittadina barocca di Noto in provincia di Siracusa. I suoi ambienti così suggestivi e raffinati lasciano senza fiato.

Ultimo dei cinque nuovi soci, Palazzo Brunaccini, nel cuore del centro storico di Palermo. L’antico palazzo, appartenuto alla nobildonna Lucrezia Brunaccini, grazie ad un’attenta opera di recupero, si presenta oggi come una moderna struttura ricettiva dal design contemporaneo e di charme, che mantiene inalterato il fascino del passato. La scelta di toni neutri di sfondo, grazie al caldo gioco di luci e alla ricerca di particolari unici ed esclusivi, donano ad ogni ambiente dell’hotel carattere e personalità.
“La famiglia de Le Soste di Ulisse si allarga con nuovi e significativi ingressi tra cui citiamo uno degli alberghi storici più importanti della Sicilia come Villa Igiea – dice il presidente Briguglio -. I nuovi ingressi confermano che il circuito dell’eccellenza in Sicilia può ampliarsi grazie ad un dinamismo imprenditoriale che non smette di manifestare i suoi segni di vitalità malgrado le tante difficoltà di chi vive ed opera in Sicilia”.
 
GLI INDIRIZZI DELLE CINQUE NUOVE STRUTTURE DE LE SOSTE

Il Crocifisso
Via Principe Umberto, 46 – 96017 – Noto, Siracusa – 0931 571152
 
Pasticceria Cappello
Via Colonna Rotta, 68 – Palermo – 091 489601
Via Giosuè Carducci, 22 (angolo via Nicolò Garzilli) – Palermo – 091 6113769
 
Villa Igiea
Salita Belmonte, 43 – 90142 – Palermo – 091 6312111
 
Palazzo Brunaccini
Piazzetta Lucrezia Brunaccini, 9 – 90139 – Palermo – 091 586904
 
Seven rooms
Via Camillo Benso di Cavour, 53 – 96017 – Noto, Siracusa – 338 5095643
Share

E' un'iniziativa