Vino e buon cibo, il percorso eno-gastronomico imperdibile ad Alessandria della Rocca

Postato in Itinerari golosi  -  25 Giugno 2015

Torna nel comune di Alessandria della Rocca, in provincia di Agrigento, la seconda edizione dell’evento “Vinhalykos- PerCorso di Gusto”.

Appuntamento il 17 ed il 18 luglio. L’iniziativa è stata voluta ed organizzata dalla delegazione di Agrigento dell’Associazione italiana sommelier. VinHalykos nasce come evoluzione e reinvenzione della sagra e della fiera di paese, eventi tanto amati dai residenti, dai turisti della zona e dai visitatori che provengono da ogni parte d’Italia.

È l’occasione per riscoprire e rivalutare il territorio, le attività produttive eno-gastronomiche locali oltre che far conoscere appieno le risorse culturali e monumentali che possiede la città di Alessandria della Rocca. L’evento è pensato come un vero e proprio cammino enogastronomico, culturale e fieristico: percorrendo la via principale del paese, infatti, si assaporano vini pregiati e prodotti tipici messi a disposizione da cantine, aziende vinicole e chef qualificati, mentre si osserva la capacità creativa dell’artigianato e si ascolta musica dal vivo.

Spettacoli folkloristici, proiezioni d’autore, allestimenti d’arte, spazi dedicati alle associazioni presenti sul territorio arricchiscono e allietano il viaggio ideale del visitatore tra i segreti dell’artigianato e i sapori nostrani.

Share

E' un'iniziativa