Degustazioni, presentazioni e due imperdibili seminari: il 9 dicembre arriva a Palermo DoctorWine

Postato in Eventi  -  28 Novembre 2019

DoctorWine

Sarà protagonista di una giornata dedicata alle etichette di vino più buone della Sicilia. E’ Daniele Cernilli, alias DoctorWine, uno dei più grandi esperti di vino di Europa che, lunedì 9 dicembre, sarà a Palermo per la presentazione della “Guida Essenziale ai vini d’Italia/edizione 2020”, di cui è l’anima e il curatore.

La presentazione, realizzata in collaborazione con il giornale enogastronomico Cronache di Gusto, prevede un banco di assaggio con le cantine più rappresentative della Sicilia presenti in Guida e due seminari condotti dallo stesso Cernilli dedicati al Grillo e al Nerello Mascalese, in cui sarà possibile degustare alcuni dei vini più rappresentativi ottenuti da questi vitigni.

L’evento si terrà alle Terrazze di Mondello a Palermo e inizierà con i due seminari che si terranno alle 15 (Grillo) e alle 16.30 (Nerello Mascalese) mentre il banco di assaggio comincerà alle 17.

Daniele Cernilli è anche uno dei testimonial di Taormina Gourmet e presidente della giuria del concorso enologico Sud Top Wine organizzato da Cronache di Gusto la cui prima edizione ha visto premiare alcuni dei migliori vini del Sud Italia.

Share

E' un'iniziativa