Smart EQ Fortwo E-Cup, debutta a Vallelunga la seconda stagione del trofeo a zero emissioni

Postato in Mercedes-Benz  -  16 Maggio 2019

SmartEQFortwo

E’ ripartita, a Vallelunga, la seconda edizione della smart EQ fortwo e-cup, che da quest’anno prende il nome di “Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport”.


Sabato 4 e domenica 5 maggio, il tracciato Capitolino ha ospitato la prima delle sei gare del trofeo a zero emissioni firmato Smart, in cui il super pilota R.Star Giuseppe De Pasquale ha conquistato il 3° posto nelle due competizioni previste durante la due giorni ed è salito sul podio.

Alla prima entusiasmante gara seguiranno le tappe di Misano (18 e 19 maggio), Adria (6 e 7 luglio), Vallelunga (14 e 15 settembre), Magione (26 e 27 ottobre) e Franciacorta (9 e 10 novembre).

Le citycar elettriche in versione ‘high performance’ porteranno in pista l’esperienza raccolta nella passata stagione e intense sessioni di test invernali. Più leggera di quasi 100 kg rispetto alla vetture dello scorso anno, grazie a numerosi accorgimenti tecnici e particolari in carbonio, la versione EVO beneficia di un abbassamento del baricentro che, insieme all'uso di distanziali sulle ruote anteriori, esalta la stabilità e il comportamento in pista.

Partecipare al campionato non è mai stato così facile: grazie alla formula ALL-INCLUSIVE della smart EQ fortwo e-cup ogni pilota dovrà solo pensare a divertirsi in pista alla ricerca della prestazione migliore. Iscrizione alle gare e al campionato, noleggio, trasporto e rialzo auto, personale tecnico e sportivo, gomme, elettricità, assicurazione e accesso hospitality per i piloti e i loro ospiti: è tutto già compreso nella quota di partecipazione. La grande opportunità di sottoscrivere un'assicurazione full kasko senza franchigia permetterà ai piloti di correre senza pensieri, a tutto vantaggio dello show in pista.

Ad impreziosire il già ricco bouquet di novità, la stagione 2019 della smart EQ fortwo e-cup metterà in palio ben 30 mila euro di montepremi, con oltre 15mila euro distribuiti nei 6 appuntamenti e 14.500 euro di montepremi finale. Insieme alla classifica assoluta che decreterà il Campione Italiano Energie Alternative ACI Sport smart EQ fortwo e-cup 2019, i piloti potranno concorrere anche al Trofeo Nazionale Lady, dedicato alle esponenti del gentil sesso, al Trofeo Nazionale Junior, per i piloti fino a 21 anni, Trofeo Nazionale Gentleman, pensato per i driver più esperti con oltre 50 anni, e il nuovo Trofeo Nazionale Rookie, che premierà i debuttanti nel mondo del motorsport.

Appuntamento, dunque, al Misano World Circuit per la seconda gara del 18 e 19 maggio.

Gallery
https://www.facebook.com/pg/SmartRStar/photos/?tab=album&album_id=2389919817741425

Share

E' un'iniziativa