Arriva il nuovo GLB Mercedes, il suv compatto più versatile di sempre

Postato in Mercedes-Benz  -  24 Luglio 2019

NuovoGLB

Arriva il nuovo GLB in casa Mercedes: il SUV compatto più versatile mai realizzato che si propone come anello di congiunzione tra la più piccola GLA e la GLC, alla quale si avvicina molto per dimensioni esterne.

La nuova GLB ha un passo più lungo di 10 cm rispetto alla Classe B, arrivando così a offrire molto più spazio per passeggeri e bagagli. A bordo, infatti, possono trovare posto fino a sette persone: a richiesta i clienti potranno ordinare due sedili aggiuntivi richiudibili nel vano bagagli. Grazie alla climatizzazione del sedile e a molte altre funzioni per il comfort, la comodità a bordo è assicurata.

A richiesta, sulla GLB sarà disponibile anche il pacchetto tecnico Offroad che dispone del Downhill Speed Regulation, che regola la velocità in discesa dai 2 ai 18 km/h, e di una modalità di guida specifica per il fuoristrada. Quest’ultima regola l’Abs e la potenza del motore per facilitare la guida in off-road: sull’infotainment sono presenti anche delle grafiche che mostrano l’angolo di inclinazione della vettura e della pendenza. Il sistema di trazione integrale permanente è regolabile in tre differenti programmi: nella modalità Offroad la frizione elettromeccanica a dischi multipli ripartisce equamente la coppia tra i due assi (variandola a seconda dell’aderenza), in Sport il 70% della coppia viene indirizzato all’asse anteriore, mentre in Eco/Comfort la ripartizione è di 80:20.

Tra gli optional presenti a listino, oltre alle sospensioni adattive, vi sono i fari anteriori Led High Performance o Multibeam Led. Quest’ultimi dispongono di una funzione specifica per l’off-road che, mantenendo sempre attive fino ai 50 km/h le luci permette di individuare meglio gli ostacoli.

Oltre a dotazioni tecnologiche come l’infotainment Mbux con doppio schermo e comandi vocali, la GLB ha ereditato dalle altre compatte della Stella anche diversi sistemi d’assistenza alla guida. Un esempio è il cruise control adattivo Distronic che può essere combinato al mantenimento della traiettoria (con assistenza attiva al cambio di corsia) per consentire alla vettura di seguire il flusso del traffico in alcune situazioni. A richiesta è inoltre disponibile l’Energizing Coach che suggerisce al guidatore delle regolazioni specifiche per aumentare il benessere a bordo, combinando le funzioni di massaggio dei sedili e di regolazione del clima, dell’audio e dell’illuminazione interna per creare un ambiente adatto al livello di stress del guidatore, analizzato grazie al collegamento wireless con gli smartwatch compatibili.

Share

E' un'iniziativa