Soddisfazione dei clienti in campo automobilistico, Opel Adam conquista il punteggio più elevato

Postato in Tendenze  -  02 Settembre 2016

Nella più grande ricerca sulla soddisfazione clienti in campo automobilistico condotta in Germania – lo studio annuale J.D. Power sull’affidabilità dei veicoli (Vehicle Dependability Study - VDS) – Opel Adam ha ottenuto il punteggio più elevato.

 

Opel Insignia ha conseguito un eccellente quarto posto nel segmento delle medie e Opel Mokka ha conquistato la medaglia di bronzo in una categoria altamente competitiva come quella dei Suv compatti. Lo studio J.D. Power prende in esame 24 costruttori e 68 modelli.

“Le nostre priorità sono i clienti e la qualità dei nostri veicoli - ha dichiarato Jürgen Keller, Executive Director Sales, Marketing & Aftersales in Germania per Opel - Gli eccellenti risultati registrati nel rapporto J.D. Power di quest’anno ci riempiono d’orgoglio e ci spingono a presentare nuovi modelli ancora migliori.”

Quest’anno 15.453 persone sono state intervistare on line sulla propria vettura da J.D. Power. Per partecipare, i clienti devono aver guidato il veicolo per almeno due anni. Nell’ambito dello studio vengono poste domande sulla qualità, la durata, l’aspetto e i costi di gestione. Le valutazioni conducono a una classifica, nella quale risultano vincitori il marchio o il modello che hanno presentato il minor numero di problemi.

Durante la cerimonia di premiazione di J.D. Power, si è svolta anche la consegna dei riconoscimenti ai vincitori di Auto-Test – la più grande guida europea all’acquisto di automobili – per il 2016. Opel Insignia 1.6 CDTI è risultata la vettura dal miglior rapporto qualità/prezzo e ha conquistato il primo posto nella categoria delle medie ciclo misto Nedc 4,1-3,8 litri per 100 chilometri, emissioni di CO2 pari a 109-99 g/km). I vincitori di Auto-Test e i risultati della ricerca di mercato J.D. Power vengono annunciati in contemporanea dal 2008. 

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