Toyota, in concessionaria la nuova RAV4 Hybrid

Postato in Toyota  -  26 Gennaio 2019

Straordinari livelli di potenza ed efficienza, combinati a consumi ed emissioni ridotti, ma anche raffinatezza, comfort e un design distintivo. Sono questi gli ingredienti del nuovo RAV4 Hybrid, il modello Toyota, progettato per distinguersi, che giunge alla sua quinta generazione e arriva nelle concessionarie con un carattere da vero SUV.

Grazie all’innovativa tecnologia Full Hybrid Electric, RAV4 Hybrid ha tutti i vantaggi di un motore elettrico senza prese di ricarica, come la guida silenziosa e la maggiore efficienza, uniti alle alte prestazioni di un motore termico benzina di ultima generazione.
Sviluppato per la prima volta sulla piattaforma di progettazione TNGA-K (Toyota New Global Architecture–K), permette anche una migliore maneggevolezza e distribuzione delle masse che aumentano comfort di marcia e piacere di guida.
Inoltre, la combinazione di un nuovo motore benzina da 2.5L e un potente motore elettrico da 88kW, garantiscono una potenza massima fino a 222 CV (218 cv per la versione a due ruote motrici).
La nuova unità 2.5L Hybrid Dynamic Force è un 4 cilindri, dotata di iniezione diretta e indiretta, che punta ad ottenere i migliori livelli di consumi ed emissioni di CO2 della categoria.
Tra le caratteristiche della nuova generazione anche un nuovo e più innovativo sistema AWD elettrico (AWD-i) che assicura una dinamica di guida straordinaria in 4x4 con aumento del 30% della coppia sull’asse posteriore. Maggiore stabilità per il cliente, dunque, insieme a ottime prestazioni fuoristradistiche e una maneggevolezza senza precedenti, mantenendo sempre un contatto ottimale tra la strada e le quattro ruote.
Il nuovo RAV4 è, inoltre, equipaggiato con gli innovativi sistemi di assistenza alla guida del Toyota Safety Sense 2.0: il sistema di mantenimento attivo della corsia, il sistema di Pre-Collisione, che identifica in prossimità dell’auto la presenza di veicoli, ciclisti e pedoni e la funzione di Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA) che comunica al conducente le informazioni più importanti relative alla segnaletica verticale e orizzontale, in particolare i limiti di velocità.
Spazio anche alla nuova formula di finanziamento Pay per drive connected che permette, grazie alla connettività presente sulla vettura, di adattare il piano dei pagamenti all’effettivo utilizzo dell’auto e alla propria esigenza di mobilità.
La gamma è disponibile in 3 allestimenti e ha un listino a partire da 29.950€ grazie agli Hybrid bonus, il contributo di Toyota in caso di permuta o rottamazione.
La nuova vettura è stata presentata venerdì 18 gennaio presso la concessionaria R.Motors di via Enzo Biagi, che dedicherà al pubblico Toyota due week end informativi, dal 19 al 20 e dal 26 al 27 gennaio.

Share

E' un'iniziativa