Volvo Cars, risultati da record per le vendite nei primi sei mesi dell'anno

Postato in Volvo  -  08 Agosto 2019

VolvoCars

Risultati da record per le vendite nei primi sei mesi dell’anno per Volvo Cars: ben 340.826 sono le vetture che sono state consegnate, con un incremento del 7,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La Casa automobilistica aveva infatti venduto 317.639 automobili nel primo semestre del 2018. 

Cina, Stati Uniti ed Europa hanno riportato una crescita costante nel e, in particolare, il mercato cinese ha registrato il risultato migliore di sempre in termini di volumi di vendita raggiunti nella prima metà dell’anno e nel mese di giugno. Nel periodo considerato, Volvo ha registrato una crescita più rapida rispetto ai suoi principali concorrenti, riuscendo così a conquistare quote di mercato in queste aree geografiche.

I risultati semestrali sono stati favoriti da una richiesta sempre molto sostenuta dei modelli della pluripremiata gamma SUV di Volvo, concentratasi soprattutto sulla XC60 e, a seguire, sulla XC40 e XC90. Hanno contribuito all’aumento dei volumi di vendita anche i modelli più recenti di Volvo, ovvero la V60 station wagon, la V60 Cross Country e la S60 berlina costruita negli Stati Uniti. Volvo ha inoltre iniziato a consegnare ai clienti i primi esemplari della propria gamma di modelli mild hybrid.

Nei primi sei mesi dell’anno, le vendite della Casa automobilistica sul mercato europeo hanno mantenuto un andamento costante, contraddistinto da un incremento del 6% riconducibile ai modelli SUV XC40 e XC60 e alla nuova V60 station wagon. Le vendite complessive nel periodo gennaio-giugno sono state pari a 174.398 vetture; Regno Unito e Germania si sono distinte per una crescita del 29,6% e del 32%, rispettivamente.

La Casa automobilistica ha registrato i risultati di vendita semestrali più elevati di sempre in Cina, in aumento del 10,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anni. All’incremento dei volumi rilevato nel primo semestre del 2019 ha contribuito la forte domanda dei modelli XC60 e S90 prodotti localmente.

Sul mercato statunitense, invece, Volvo ha venduto complessivamente 50.120 vetture nel primo semestre dell’anno, incrementando del 5,2% il risultato dello stesso periodo dello scorso anno. I modelli Volvo più richiesti in questo mercato sono quelli della gamma SUV e in particolare la XC90, XC60 e XC40, che hanno contribuito notevolmente alla crescita dei volumi nel periodo.

Share

E' un'iniziativa